Walter Mitty

Himalaya.

Walter Mitty raggiunge il grande fotografo Sean O’Connel, alla ricerca dello scatto perfetto. Immortalare il rarissimo leopardo delle nevi.

Il leopardo arriva, è al centro dell’obiettivo, sarebbe la scena perfetta. Tuttavia Sean, decide di non scattare e dice queste parole:

“Certe volte non scatto. Se mi piace il momento piace a me. A me soltanto. Non amo avere la distrazione dell’obiettivo.”

La prossima volta che ad un concerto passa la tua canzone preferita, che sarai davanti ad un tramonto, quando starai mangiando la parmigiana più buona della tua vita in un’osteria sulla spiaggia in Sicilia, lascia in tasca quel diamine di smartphone e goditi il momento con tutti i sensi che hai, regalalo solo a te. Dopo 10 anni ti sarà facile ricordare quel momento e sarà molto più nitido di tutte le foto che avrai su instagram e sarà senza filtri, sarà come lo hai vissuto.

Le migliori foto sono quelle che non scatti

 

[amazon_link asins=’B00I4P8BAY’ template=’ProductGrid’ store=’davi07-21′ marketplace=’IT’ link_id=’35f1f8ab-ab90-11e7-836f-19abce8541f9′]

About Timido Loquace

Ho un lavoro fatto di numeri che mi rende grigio. Cerco di colorarmi scrivendo della vita.

View all posts by Timido Loquace →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *